Quale bilanciere e pesi acquistare per allenarsi a casa?

Il bilanciere da palestra è uno degli attrezzi più comuni e semplici utilizzati in sala pesi per esercizi di sollevamento pesi. Si tratta di una barra lunga e dritta, solitamente di metallo, che può avere diversi pesi e lunghezze a seconda di chi la usa e delle sue doti atletiche.

Il bilanciere da palestra è uno degli attrezzi più comuni e semplici utilizzati in sala pesi per esercizi di sollevamento pesi. Si tratta di una barra lunga e dritta, solitamente di metallo, che può avere diversi pesi e lunghezze a seconda di chi la usa e delle sue doti atletiche. Ora, bilanciere e pesi, non è detto che debbano per forza essere usati in palestra. Infatti sono sempre più numerose le persone che decidono di acquistare bilanciere e pesi per allenarsi a casa, seguendo training online o eseguendo gli stessi esercizi che di solito facevano in palestra insieme all’istruttore.

Se anche voi state pensando che sia giunto il momento di smettere di pagare il vostro abbonamento mensile in palestra per allenarvi tra le mura domestiche, potreste trovare utile acquistare una bella panca con bilanciere e pesi.

Bilanciere e pesi fondamentali per il training domestico

Il bilanciere è quel versatile attrezzo da palestra che viene utilizzato per esercizi di sollevamento pesi tra cui panca piana, squat, stacco da terra, military press e molti altri esercizi fondamentali per mantenerci in forma e in buona salute.

In questi esercizi da eseguire con bilanciere e pesi, il bilanciere viene utilizzato per sollevare un carico di peso variabile, a seconda dell'obiettivo dell'esercizio e delle capacità atletiche di chi lo sta usando.

Bilanciere e pesi sono un valido aiuto per allenare diverse parti del corpo, tra cui pettorali, spalle, braccia, schiena, glutei e gambe. Inoltre, l'utilizzo del bilanciere e pesi permette di lavorare sull'equilibrio e sulla coordinazione dei movimenti. Ma attenzione!

Per utilizzare correttamente il bilanciere, è importante seguire le istruzioni del proprio istruttore di palestra e assicurarsi di compiere gli esercizi con la giusta tecnica per prevenire strappi e contrazioni muscolari. Se vi state allenando da soli a casa, quindi senza istruttore, vi consigliamo di seguire dei tutorial online e acquistare solo bilanciere e pesi adatti alla vostra forza e alla vostra struttura fisica.

Ma quindi, quale bilanciere e pesi sarebbe meglio acquistare?

Come scegliere bilanciere e pesi adatti?

Scegliere il bilanciere da palestra giusto abbinato ai pesi adatti, può sembrare una decisione facile, ma in realtà richiede attenzione e competenza. Con un po' di conoscenza e di attenzione, comunque, è possibile individuare l'attrezzo perfetto per le proprie esigenze.

In primo luogo, è importante considerare la lunghezza e il diametro del bilanciere. La lunghezza standard è di 220 centimetri, ma esistono anche bilancieri più corti e più lunghi, che possono essere utilizzati per esercizi specifici. Il diametro del bilanciere può variare da 25 mm a 32 mm, a seconda della propria presa e della propria forza. Al bilanciere, ovviamente, vanno abbinati i pesi che utilizzeremo per caricare l’asta e sfruttare il suo peso per allenare muscoli e corporatura.

Prima di acquistare i pesi, calcolate che i bilancieri hanno generalmente un peso standard di 20 chili, ma possono anche essere più leggeri o più pesanti a seconda delle esigenze di chi si deve allenare. È importante scegliere un bilanciere che sia in grado di supportare il peso massimo che si intende sollevare. Se decidete di sollevare una cinquantina di chili facendo squat o panca piana, dovrete acquistare un bilanciere in grado di sopportare un peso del genere. In sostanza, più pesi deciderete di sollevare, più resistente dovrà essere il bilanciere per non andare incontro a spiacevoli conseguenze.

Ricordate che vi state allenando in casa, dove a volte potreste essere da soli. In assenza di istruttore, è importante eseguire gli esercizi rispettando ogni tipo di precauzione. Grazie al web, acquistare i bilancieri ormai è facilissimo. Se desiderate acquistare bilancieri online, da Fitness Discount potrete trovare quelli che fanno al caso vostro, per ogni tipo di allenamento in casa in totale autonomia per aumentare la muscolatura e modellare braccia e pettorali.

Esistono bilancieri e pesi di diverse lunghezze e diametri. Bilancieri sagomati, dritti, curvi, ai quali applicare i pesi in ghisa, gommati e non. Dipende dal tipo di allenamento a cui volete sottoporvi. L’importante, se vi allenate in casa, è avere sempre tutto sotto controllo. Fissare con cautela il peso al bilanciere in modo che non scivoli in fase di allenamento, e cominciare ad allenarvi tra le vostre mura domestiche proprio come se foste in palestra. E dopo un bell’allenamento di braccia e petto ricordatevi di allenare anche fiato e resistenza, magari facendo del sano e corroborante jogging all’aria aperta!

Post più Popolari

1

Nasce il primo portale dedicato agli hotel per adulti

Voglia di una vacanza rilassante, senza le urla dei bambini che interrompono i vostri momenti...

2

Gel e acrilico per unghie: pro e contro delle due scelte

Chi decide di prendersi cura delle proprie unghie, spesso si trova davanti a una serie di dubbi....

3

Come pulire al meglio la propria abitazione

Le pulizie di casa sono sempre un momento particolare della giornata di una casalinga. Si cerca...