Voglia di una vacanza rilassante, senza le urla dei bambini che interrompono i vostri momenti romantici? Siete stanchi di prendere il sole in piscina mentre bambini di ogni età giocano finendo per gettarvi l’acqua addosso? Ora la soluzione c’è: è nato il primo portale italiano dedicato agli hotel per adulti.
Se state organizzando una vacanza senza bambini, sia vostri che altrui, oggi potete scegliere tra numerose destinazioni e diverse tipologie di hotel.
Non solo hotel per adulti
All’interno del portale sarà possibile trovare un’ampia scelta di hotel che non accettano bambini al loro interno. Gli hotel sono di diverse tipologie, dai piccoli hotel 3 stelle fino ai 5 stelle e ai resort di lusso. Ma anche bed and breakfast romantici, agriturismi, hotel per nudisti dove si pratica il naturismo e hotel che si rivolgono prevalentemente a una clientela LGBTQ. Non solo, quindi, hotel di lusso, ma soluzioni alla portata di tutte le tasche, in grado di garantire una vacanza davvero rilassante.
L’esigenza di un portale per vacanze senza bambini
“La richiesta di hotel per soli adulti sta aumentando vertiginosamente” dice Sonia Milan, l’ideatrice del sito dedicato alle vacanze adults only. “Sempre più persone vivono dei veri momenti di stress causati dalla presenza di bambini particolarmente rumorosi. La presenza di bambini che disturbano rientra tra le prima cause di stress in grado di rovinare una vacanza o un week end. Per chi lavora non sempre è possibile organizzare lunghe vacanze” prosegue Sonia Milan “e spesso non è possibile ritagliarsi più di qualche week end durante l’anno. Per questo motivo, per molte persone quei pochi giorni rappresentano gli unici momenti di vero relax nel corso dell’anno. Che spesso vengono rovinati dalla presenza troppo rumorosa di bambini agitati. Da qui nasce l’esigenza di catalogare tutte quelle strutture che, come scelta di marketing, hanno deciso di offrire ai propri ospiti un ambiente calmo e privo di soprese”.
Hotel per adulti in Italia e all’estero
Il portale si sta occupando di catalogare gli hotel riservati ad un pubblico adulto sia in Italia che all’estero. All’estero, dove la tendenza a scegliere questo tipo di strutture è più radicata, gli hotel senza bambini sono numerosi. L’Italia, però, si sta adeguando ai numeri degli altri Paesi, e gli hotel che garantiscono una vacanza no kids stanno aumentando vertiginosamente. Sul sito troviamo hotel in montagna (il Trentino Alto Adige la fa da padrone), al mare, nelle città d’arte e in campagna.
SPA naturista
Uno dei più diffusi servizi offerti da questo tipo di hotel (soprattutto nelle zone di montagna) è la SPA naturista. Per i veri cultori di sauna e bagno turco non c’è niente di peggio che entrare in una SPA (tempio del silenzio e del relax per eccellenza) dove possono entrare i bambini e dove è obbligatorio il costume (pratica assolutamente sconsigliata poiché le alte temperature delle saune provocano il rilascio di sostanze tossiche e nocive dal tessuto sintetico dei costumi da bagno). In questi hotel sarà quindi possibile utilizzare la SPA come previsto da protocollo e avere la certezza di godere di salutari momenti di silenzio e relax.