Primavera al mare? 3 idee per un fine settimana indimenticabile

Una breve vacanza al mare, anche fuori stagione, può essere un ottimo momento per trascorrere qualche giorno di pace e tranquillità. Vediamo alcune proposte per la prossima primavera.

Per chi è allergico alla montagna ma non vuole fare un lungo viaggio, in Italia sono molte le località al mare dove si può trascorrere un fine settimana rilassante sotto tutti i punti di vista. Le località che durante il periodo estivo sono sempre più che affollate, fuori stagione possono essere una interessante scoperta, che possono portare a vedere con occhi diversi queste località per una breve vacanza fuori stagione.

Milano Marittima

Milano Marittima è una delle località più note, per chi vuole trascorrere le proprie vacanze estive al mare. Al contrario, sono poche le persone che prendono la decisione di passare qualche giorno di vacanza nei periodi meno affollati. Trovarsi in spiaggia a Milano Marittima da soli, ammirando la bellezza che la natura ha creato, è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita.

Per chi si trova in vacanza con la propria anima gemella, un aperitivo in riva al mare con il tramonto che cede il passo alla notte è un momento unico. Perfetto per rendere ancora più profondo e unico il rapporto che lega due persone.

Palermo

Città di mare siciliana, ospita nel suo centro cittadino una serie di monumenti e palazzi di rara bellezza. Anche in pieno inverno, quando nel resto d’Italia le temperature sono prossime allo zero, Palermo offre un clima mite e temperato.

Ideale per un fine settimana all’insegna dell’arte e del buon cibo; in particolare per chi ama il pesce di mare. Infatti, sono molti i ristoranti che offrono pietanze a base di pesce proveniente dal vicino porto. Le crudità di mare, accompagnate con uno degli ottimi vini locali, sono sia un aperitivo che una cena perfetta per chi vuole assaporare il meglio di questa regione.

Durante il proprio soggiorno, è possibile trascorrere dei momenti rilassanti in spiaggia o decidere di passeggiare alla scoperta del centro storico di Palermo. Il Palazzo dei Normanni, la cattedrale di Palermo e quella di Monreale sono gli emblemi della città. Al loro interno, sono presenti alcune opere d’arte di inestimabile valore.

Tropea

Località calabra, famosa per le sue scogliere e le città che sono state costruite in riva al mare, anche durante il periodo invernale è in grado di offrire ai turisti panorami da sogno. Una natura brulla, che in alcuni frangenti può risultare inospitale, si frappone alla popolazione locale cordiale e sempre pronta a regalare un sorriso.

Considerata da molti come “la perla della Calabria”, le sue piccole dimensioni non devono trarre in inganno chi vi soggiorna. All’interno del suo centro storico, è possibile trovare una grande varietà di ristoranti dove assaporare alcuni dei piatti tipici locali o negozi dove acquistare un souvenir. Le cose da fare e vedere sono molte, così come il numero di monumenti per scoprire cosa il genio dell’uomo è riuscito a creare in questa zona d’Italia.

Tra i monumenti più suggestivi di Tropea, non si può non citare il Santuario di Santa Maria dell’Isola. Arroccato su una piccola altura a strapiombo sul mare, spicca per maestosità e bellezza. Aperto al pubblico, permette di avere un punto di vista differente di Tropea e della natura che la circonda.

Post più Popolari

1

Che cosa sono i motori di ricerca?

Chi naviga in internet è costantemente in contatto con i motori di ricerca. Che cosa sono questi...

2

Che cosa fa un wedding planner?

Al contrario di quello che si pensa, il wedding planner è una professione molto complicata e che...

3

Come scegliere il giusto catering: 3 cose da considerare

Quando si ha la necessità di scegliere un catering, è bene fare una serie di considerazioni per...