Ci sono diversi motivi per cui potrebbe essere necessario rottamare uno scooter incidentato: in primo luogo, se lo scooter è stato coinvolto in un incidente e il costo della riparazione è superiore al valore del veicolo oppure se lo scooter è stato gravemente danneggiato in un incidente e non è più possibile utilizzarlo.
Se si è interessati ad un’azienda che si occupi di acquisto scooter incidentati a Genova e provincia, Ritiro Moto Incidentate è la soluzione perfetta.
Quando è il momento di rottamare il proprio scooter incidentato?
Ci sono diversi fattori da considerare quando si decide se è il momento di rottamare uno scooter e, se è il momento, è opportuno rivolgersi ad aziende di acquisto scooter incidentati. Ma vediamo i principali fattori che possono far pensare che sia arrivato il momento di rottamare il proprio mezzo:
- età: lo scooter ha già superato la sua vita utile?
- usura: quanto è stato utilizzato lo scooter? Ha subito riparazioni frequenti o ha bisogno di ulteriori riparazioni costose?
- valore di mercato: quanto vale lo scooter attualmente sul mercato dell'usato?
- emissioni: il modello di scooter è ancora ecologico o rispetta i limiti di emissioni imposti dalle normative?
- sicurezza: lo scooter ha ancora la tecnologia e la sicurezza necessarie per essere utilizzato in modo sicuro?
In generale, se lo scooter ha più di 10 anni, ha subito riparazioni costose e frequenti, ha un valore di mercato basso e non è più in grado di rispettare i limiti di emissioni, allora potrebbe essere il giusto momento per pensare ad una rottamazione. Tuttavia, se lo scooter è in buone condizioni e ha ancora un valore di mercato interessante, potrebbe essere possibile venderlo o continuare a utilizzarlo con cura.
Chiedere il parere di tecnici esperti è sempre un buon modo per chiarire eventuali dubbi e delucidazioni: i professionisti di Ritiro Moto Incidentate, ad esempio, sono al servizio dei motociclisti per una valutazione gratuita del veicolo anche tramite smartphone. A differenza di quanto si possa pensare, infatti, anche gli scooter incidentati possono dimostrarsi un’occasione interessante per coloro che lo vogliono vendere da una parte e, dall’altra, per chi lo vuole acquistare.
Acquisto scooter incidentati: ecco a chi rivolgersi per rottamare il proprio scooter
Se si desidera rottamare un'auto o uno scooter incidentato, è possibile rivolgersi a professionisti che operano in questo settore con passione ed efficienza: sono tante le figure adibite a valutazioni di questo tipo, ma è fondamentale trovare persone che, con la giusta professionalità, tutelino le esigenze dei loro clienti, così da evitare spiacevoli sorprese all’ultimo momento.
I tecnici di Ritiro Moto Incidentate, specializzati in acquisto scooter incidentati, lavorano in massima trasparenza per garantire un servizio all’altezza delle aspettative dei loro clienti. Il loro iter è semplice e snello, così da poter permettere l’avvio di una pratica veloce e che possa essere effettuata anche tramite foto del mezzo: una volta ricevuto il materiale, in pochi giorni verrà inviata una valutazione gratuita accompagnata da una cifra per l’acquisto. Nel caso in cui il cliente volesse procedere con la vendita, l’azienda emetterà immediatamente il pagamento ed espleterà tutte le pratiche burocratiche previste per questa tipologia di operazione.
Tutto ciò di cui Ritiro Moto Incidentate necessita è solo il certificato di proprietà del veicolo assieme al libretto di circolazione in formato originale. Entrambi i documenti, per altro, devono essere in possesso del guidatore per poter circolare senza incorrere in sanzioni: pertanto, potrebbe essere particolarmente facile reperirli.
Qualsiasi mezzo, seppur in condizioni che lo rendono inutilizzabile, può avere un valore. Anche dei pezzi, infatti, possono essere sfruttati per sostituzioni su mezzi più nuovi: lo scarico di una moto, ad esempio, può essere rimosso da un mezzo in pessime condizioni ed essere rivenduto come pezzo sostituito per una che ancora ha molta strada da percorrere. Piuttosto che rottamare il veicolo, perché non pensare a guadagnarci qualcosa?